Valeria Micera

Armocromia Emily in Paris

Emily in Paris

Emily in Paris - Armocromia

Emily in Paris - Armocromia

La serie “Emily in Paris” ha generato  popolarità non solo per la sua trama e i personaggi, ma anche per lo stile e la moda dei suoi interpreti. Analizziamo insieme la protagonista principale e cioè Emily, interpretata da Lily Collins. 

Nella serie Emily indossa una varietà di outfit che esaltano i colori vivaci e audaci, riflettendo il suo stile e la sua personalità. Sebbene non si parli esplicitamente di armocromia, i colori scelti per i suoi abiti richiamano l’attenzione su come alcune tonalità possano valorizzare determinate caratteristiche fisiche.

 

Emily Stagione armocromatica

Emily stagione armocromatica

Emily interpretata da Lily Collins è considerata un’icona di stile e si identifica nella stagione armocromatica dell’inverno. 

In particolare secondo me fa parte dell’inverno freddo.

Lo si può intuire osservando i suoi capelli scuri e occhi cangianti dal castano al verde.

La tonalità della pelle invece  è molto chiara con un sottotono particolarmente freddo e rosato tipico del sottogruppo inverno freddo.

Ricordiamo che la palette di colori ideale per l’inverno freddo è caratterizzata da tonalità intense e fredde. 

Ecco alcuni esempi: Blu ghiaccio, verde smeraldo, rosso ciliegia, magenta, bianco puro e nero.
È meglio evitare colori caldi o terrosi: I gialli, i rossi  e i marroni. Questi colori possono far apparire una persona spenta e cupa.

Tornando a Emily notiamo infatti, che i colori che le si adattano meglio sono quelli saturi e contrastanti come il blu elettrico, il fucsia e il rosso intenso.

Quando la protagonista indossa colori caldi come possiamo notare in alcune puntate della serie tv, non viene valorizzata particolarmente.

Trovo che il suo stile sia unico e inconfondibile e la sua personalità particolarmente solare è ben rappresentata dai colori che fanno parte della sua palette cromatica.

Nella serie tv Emily è una social media manager e i colori che utilizza oltre a valorizzarla si adattano bene alla sua professione.

Questo ci fa capire come personalità e stile di vita si possono abbinare all’armocromia per costruire perfettamente la nostra immagine personale.

Se ti interessa una consulenza di immagine personalizzata

mi trovi anche qui 

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *