Valeria Micera

Armocromia

Consulenza Armocromia

consulenza armocromia

L’ Armocromia è una disciplina che si occupa di analizzare e definire i colori che meglio si adattano a una persona, in base a tonalità della pelle, occhi e capelli. L’ obiettivo principale è quello di identificare una palette di colori che esalta il tono naturale della persona e contribuisce a un aspetto complessivo più armonico e luminoso.

La consulenza di armocromia va effettuata in un ambiente luminoso, la cliente dovrà presentarsi con il viso struccato e ben deterso e non potrà essere abbronzata poiché l’abbronzatura potrebbe alterare il risultato finale.

Fasi della consulenza di armocromia:
Analisi del sottotono: Con un test specifico, si può capire se il sottotono della pelle è caldo o freddo. 

Questa è una fase fondamentale per determinare i colori che si adattano meglio.

Studio dei colori: Si utilizzano tessuti e tools per testare varie tonalità e vedere quali illuminano il viso e quali invece appesantiscono o fanno apparire stanchi.

Definizione della stagione: Le persone vengono solitamente categorizzate in una delle quattro stagioni (primavera, estate, autunno, inverno), ciascuna con una propria palette di colori personalizzata.

Consigli pratici: Dopo l’analisi, il consulente fornisce indicazioni su quali colori indossare per abbigliamento, trucco e accessori, oltre a suggerire come mixare colori e tessuti.

Tra i benefici della consulenza di armocromia oltre a migliorare l’autostima c’è sicuramente l’ottimizzazione del guardaroba e il risparmio di tempo. 

Sarà più semplice per te fare acquisti più consapevoli, riducendo il rischio di comprare capi che poi non utilizzerai.
Conoscere quali colori indossare ti aiuterà a scegliere gli outfit quotidiani.
Dopo la consulenza resterò a disposizione per eventuali consigli e per aiutarti negli acquisti futuri.

Se hai ulteriori domande o  vuoi prenotare una consulenza di armocromia con me contattami!   

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina