Armocromia - le caratteristiche della stagione primavera
In Armocromia, la primavera è una stagione caratterizzata da colori vivi e particolarmente pigmentati.Â
Osservando una persona primavera, quello che più spicca è il suo colorito chiaro e delicato. E’ facile confonderla con la stagione estate, la differenza più evidente sta nel sottotono della pelle che è particolarmente caldo. Il contrasto tra occhi e capelli è lieve, i capelli vanno dal dorato al rossiccio, mentre gli occhi, possono essere blu, verdi o marroni.Â
La stagione primavera si divide in tre sottogruppi : Primavera chiara, primavera calda, Primavera brillante.
Analizziamoli nel dettaglio.

Armocromia - Primavera chiara
Alla stagione primavera chiara, appartengono le persone con capelli e occhi chiari, un sottotono particolarmente caldo che ne determina l’alto contrasto.
I colori che più valorizzano chi appartiene a questo sottogruppo sono caldi ma allo stesso tempo molto vivaci. Alcuni esempi sono: Il lilla, il rosa pesca, il celeste e il blu Royal. Sono da evitare i colori eccessivamente caldi e scuri come il marrone.
Â

Armocromia - Primavera calda
La primavera calda è la sottocategoria che più di tutte somiglia all’autunno. Le persone appartenenti alla primavera calda hanno spesso i capelli rossi e gli occhi marroni o verdi; la pelle è molto chiara ma con un sottotono particolarmente caldo.
Anche la primavera calda, come l’autunno, è caratterizzata da colori caldi e accesi. Il corallo, il ruggine, il salmone scuro, l’arancione zucca, il cammello e il verde prato sono i colori che più valorizzano le persone che fanno parte di questo sottogruppo.
Â

Primavera brillante
Alla primavera brillante appartengono tutte quelle persone con un colorito molto chiaro, quasi etereo e occhi particolarmente chiari e luminosi.
La profondità in questa sottocategoria è data dai capelli che spesso sono scuri.
Per far risaltare questa luminosità , i colori che più donano a chi appartiene alla primavera brillante sono il blu , il rosso corallo e il verde acqua. In generale vanno bene colori molto decisi ma non troppo scuri.
Â
Se vuoi scoprire i colori che più ti valorizzano contattami per una seduta di armocromia
Se non l’hai ancora fatto leggi il precedente articolo
Armocromia autunno – Palette e sottogruppi (valeriamicera.it)
Lo trovi anche su