Rossetto i consigli per scegliere quello giusto

Il rossetto e l’armocromia giocano un ruolo fondamentale nel definire l’aspetto estetico del volto di ogni persona. Ormai in commercio si possono trovare diverse gamme di colori di rossetto.
I più utilizzati sono sicuramente il classico rosso spesso associato ad uno stile audace. Il rosa più tenue, scelto dalle donne con uno stile più sobrio e delicato.
Ecco una guida su come scegliere il rossetto in base alla propria stagione armocromatica.
Ricordiamoci innanzitutto di distinguere i colori caldi da quelli freddi. Tutti quei rossetti che contengono sfumature tendenti al viola sono definiti rossetti dai colori freddi, mentre quelli che contengono sfumature tendenti all’ arancio sono rossetti dai colori caldi.
Se fai parte della stagione armocromatica primavera, i rossetti migliori per te sono quelli dalle tonalità calde e delicate come il: Corallo, pesca e rosa caldo.
Se la tua palette è quella della stagione estate, sono ideali i rossetti in tonalità di rosa freddo. Per esempio, il malva e i nude rosati.
Nel caso in cui appartieni alla stagione armocromatica dell’inverno, dovrai optare per colori più intensi e accesi. Alcuni esempi sono: Il ciliegia, il fucsia e il viola.
Per chi fa parte dell’ultima stagione e cioè quella dell’autunno, dovrà optare per dei rossetti dai colori particolarmente caldi. Sono indicati: il terracotta, il rame, il marrone e il rosso caldo.
Ricorda sempre però che la tonalità di rossetto che sceglierai di indossare dovrà rispecchiare sempre prima di tutto il tuo stile personale. Questo ti permetterà di sentirti a tuo agio in ogni situazione.
Provare diverse tonalità potrà aiutarti a capire quella che meglio si adatta al tuo viso e alla tua personalità.